Sulla strada dell’intermodalità: Dissegna Logistics amplia la sede nei pressi dell’interporto di Padova
Il primo nastro è stato tagliato! Il 20 luglio 2022 abbiamo inaugurato i nuovi uffici e l’ampliamento dell’area magazzino del nostro hub logistico nei pressi dell’Interporto di Padova.
Questo piccolo, ma importante passo, conferma una direzione oramai chiara: l’apertura di nuove sedi operative locali presso i principali interporti ci permetterà di consolidare ulteriormente la presenza nei mercati europei a favore di un maggior sviluppo del servizio intermodale.
Già dal 2020 siamo attivi con il polo logistico di Padova: oltre all’acquisizione di un nuovo spazio per il magazzino, abbiamo avvertito la necessità di rinforzare lo staff con un nuovo Team operativo e un nuovo Team commerciale, attivandoci con dei nuovi uffici per sostenere gli sfidanti obiettivi di crescita dell’azienda.
Il Team operativo si occuperà delle attività di pianificazione e monitoraggio della flotta viaggiante, mentre il reparto commerciale si dedicherà a tutti i servizi offerti sia in Italia che in Europa. Abbiamo voluto creare un ambiente moderno, luminoso e accogliente, per i nostri collaboratori, e assicurare un servizio ancora più presente, efficiente e puntuale, per i nostri clienti.
Perché l’Interporto di Padova? Una scelta strategica importante: l’Interporto è uno dei più tecnologicamente avanzati e importanti snodi di importazione – esportazione del nord-est, in termini di collegamenti ferroviari permette di raggiungere facilmente il centro-nord Europa.
La vicinanza dell’area alla rete autostradale e al terminal ferroviario ci consente di sfruttare ancora di più il trasporto intermodale ferro-gomma, un driver che riteniamo essere fondamentale nella crescita dell’intero settore del trasporto.
Investire nell’intermodale è un obiettivo a cui puntiamo nel breve e nel lungo periodo in ottica di sviluppo sostenibile, e questa è davvero una grande opportunità per noi.
Dissegna Logistics Padova arriva così a coprire 5000 mq e una base stabile nell’area di circa 30 mezzi. La nostra presenza a Padova è ufficialmente consolidata, ma non vogliamo fermarci qui.
In tre anni abbiamo raddoppiato la superficie di magazzino, per far fronte alle esigenze sempre crescenti della nostra clientela, e in pochi mesi abbiamo ristrutturato, allestito e reso operativi i nuovi uffici.
Next step? Continua a seguirci!