31
  • Camion Euro 6: dieci SCANIA consegnati a Dissegna
  • Camion Euro 6: dieci SCANIA consegnati a Dissegna

La concessionaria Scania Halley di Padova ha cominciato le consegne degli Euro 6: i primi dieci li hanno portati a casa i fratelli Dissegna di Rossano Veneto. In particolare si tratta di trattori R440 con allestimento Topline. Tra l'altro, proprio sul numero in edicola di tuttoTrasporti troverete il test del fratello maggiore R480 Euro 6, in assoluto il primo camion in regola con i futuri standard sulle emissioni provato in Italia.
A convincere la ditta Dissegna a fare il grande e costoso salto verso gli Euro 6 (circa 18mila euro in più di listino per ogni esemplare) è stato anche il tipo di attività: trasportando carta e plastica in Europa le agevolazioni tariffarie permetteranno di ripagarli, senza contare che presto il passaggio notturno al Brennero potrebbe essere inibito ai mezzi pesanti più inquinanti.
Dentro alla cabina più lussuosa della gamma, gli Scania di Dissegna sono dotati del Driver Support, che monitora lo stile di guida dei conducenti, del Fleet Management e del Predictive Cruise Control.

<< Torna alla lista